Lo studio di Parma

avvocati cassazionisti, Parma

Lo studio di Parma viene aperto nel 2001 dall’Avvocato Michele Lai insieme all’Avvocato Sabrina Orlandini, a seguito del sodalizio professionale tra di loro costituito in occasione della pubblicazione del testo “ I professionisti del Melodramma” – Giuffrè Editore .

Dunque, fin dall’inizio l’attività dello studio è stata dedicata alla assistenza dei musicisti professionisti ed alla tutela del diritto d’autore, ma si è anche radicato sul territorio diventando lo studio di riferimento di alcune primarie aziende commerciali /industriali.

 

Dal 2009, all’Avvocato Orlandini sono subentrati nella gestione dello studio, l’Avvocato Michele Lai e l'Avv. Emanuela De Roma. Lo studio è convenzionato con la sede U.P.P.I. di Parma.

Lo studio tratta:

  • Diritto Civile: Diritto degli immobili e consulenza immobiliare, Contratti, Responsabilità Civile, Recupero
  • Crediti, separazioni e divorzi;
  • Diritto del Lavoro: rapporti di lavoro autonomo nello spettacolo dal vivo, lavoro subordinato in genere;
  • Diritto Commerciale: Cessioni, Affitti d’Azienda;
  • Diritto Penale
  • Amministrazione di sostegno (Avv. De Roma).

 

Avv. Emanuela De Roma

difesa processuale

Laureata in Giurisprudenza con lode nell'Università degli Studi di Parma è Avvocato iscritto al Foro della stessa città dal 2005. Dal 2000 collabora con la Cattedra di Diritto processuale civile; dal 2002 è Cultore della materia.

 

Nel 2006 ha conseguito il titolo di Dottore di Ricerca in Diritto Sindacale e del Lavoro nell'Università di Modena e Reggio Emilia, discutendo la propria tesi su " Gli strumenti stragiudiziali e di risoluzione delle controversie di lavoro ".

 

Relatrice in seminari e convegni, dal 2002 svolge attività didattica e di ricerca per l'Università di Parma. Attualmente è docente nella Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali. Autrice di pubblicazioni sul processo civile e sul processo tributario.

 

Share by: