Diritto D'autore e dello Spettacolo

tutela diritto autore

Lo Studio Dell'Avvocato Lai Michele offre consulenza in sede giudiziale e stragiudiziale per quanto riguarda tutte le problematiche legate alla Proprietà Intellettuale e al Diritto d'Autore e ai diritti ad esso connessi e assiste i propri clienti nella tutela della propria attività artistica.

 

Nello specifico si occupa della redazione di pareri e di contratti, del recupero di crediti di diritto d'autore, di consulenza peritale e tecnica su opere d'ingegno, di diritti connessi degli artisti, interpreti ed esecutori, della tutela delle opere fonografiche, dei contratti di cessione e licenza dei diritti, del deposito di opere presso enti come la SIAE e dei contratti del lavoro autonomo e dipendente nello spettacolo.

 

Diritto Immobiliare e Amministrativo

Lo studio, che vanta un consolidato rapporto di consulenza con l'Associazione U.P.P.I - Unione Proprietari Immobiliari, offre servizi di consulenza in Diritto Immobiliare, per operazioni straordinarie, per l'acquisizione/dismissione di grandi portafogli immobiliari, per fondi comuni di investimento immobiliare e per locazioni ad uso abitativo o commerciale.

 

Attivo anche nel campo del Diritto Condominiale, lo studio si occupa del contenzioso avanti al giudice amministrativo in materia di Diritto dell'Urbanistica e Territorio e di Diritto  Farmaceutico.

 

Diritto Civile e Commerciale

diritto autore

Gli avvocati dello studio si occupano anche di Diritto Civile, con particolare attenzione alla redazione di contratti tipici e atipici, della cessione e del recupero del credito, della responsabilità civile e di separazioni e divorzi.

 

Inoltre offrono sostengo nell'ambito del Diritto Commerciale per cessioni e affitti d'azienda e trattano con continuità il contenzioso tributario, specialmente le controversie in materia di TIA/TARSU ed ICI.

 

Share by: